INFORMAZIONI

Prenotazioni - Assicurazioni - Regolamento

 

COME PRENOTARE

Dopo aver scelto l'itinerario desiderato è possibile chiedere all'ufficio prenotazioni (tel. 0115613501) un'opzione, cioè un'adesione non impegnativa, senza alcun versamento. L'opzione deve essere confermata o annullata entro una settimana dalla richiesta.

In caso di conferma si procede alla prenotazione con il versamento dell'acconto (con assegno, bancomat, carta di credito):

• presso la sede centrale di  Corso Matteotti 11 (10121) Torino

- tel. 0115613501 - fax 011548990

- Orario: Lunedì/Venerdì 9,00-12,30/13,30-18,00 (Sabato chiuso)

• con l'invio di una mail completa dei propri dati personali e contestuale versamento di acconto (o saldo) tramite bonifico bancario:

num. IBAN IT 44 O 02008 01046 000005503277

• presso le Agenzie di Viaggi

 

ASSICURAZIONI

L'Opera Diocesana Pellegrinaggi, in collaborazione con la compagnia Axa Assistance, offre a tutti i passeggeri un pacchetto assicurativo completo, incluso nella quota, che decorre dal momento della prenotazione e vale fino al termine del viaggio.

Le coperture sono predisposte per garantire i passeggeri:

- prima della partenza con la  garanzia Annullamento Viaggio,

- durante il soggiorno con la  garanzie Assistenza/Spese Mediche in viaggio,  Bagaglio e garanzia Cover Stay per le spese in caso di fermo sanitario disposto dalle autorità competente per motivi di sicurezza.

>>> Scarica il testo integrale delle condizioni di polizza AXA in formato pdf.

 

 

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

>>> Scarica il testo integrale in formato pdf.

 

Scheda Tecnica

 

Penali in caso di annullamento viaggio.

Per le rinunce pervenute per iscritto sarà trattenuto il costo della quota d'iscrizione (Euro 35 per persona) e una percentuale della quota totale di partecipazione nella misura sottoindicata:

• 20% della quota totale da 90 a 30 giorni prima della partenza

• 50% della quota totale da 29 a 10 giorni prima della partenza

Nessun rimborso spetterà a chi rinunci dopo tale termine o non si presenti alla partenza, o rinunci a viaggio già iniziato e a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti personali di espatrio. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Per i ritiri dagli itinerari di un giorno (limitatamente a quelli realizzati interamente in pullman) sarà effettuato il rimborso completo fino a 10 giorni prima della partenza. Da 10 a 3 giorni prima della partenza sarà rimborsato il 50% della quota. Nessun rimborso spetterà a chi rinunci dopo tale termine o non si presenti alla partenza.

Per gli itinerari nei paesi extra-europei le penali sopra riportate potrebbero variare e saranno indicate al momento della prenotazione.

• Ai sensi dell’art ex art. 47  1° comma lett. g. codice del consumo si comunica che nei contratti conclusi a distanza è escluso il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 41 comma 7 cod.tur si comunica che nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali nei casi di offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti è escluso il diritto di recesso,. Si rendono perciò applicabili al viaggiatore/consumatore che recedono dal contratto sottoscritto a distanza o fuori dai locali commerciali con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti le penali d’annullamento previste nella scheda tecnica “

• Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 modificato in seguito al D.lgs 21 febbraio 2014 n.21, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti per la fornitura di alloggi, trasporti, servizi di noleggio di autovetture, catering o servizi relativi alle attività di tempo libero, se il contratto prevede una data o un periodo specifico per la prestazione. Si rendono perciò applicabili al consumatore che recede dal contratto sottoscritto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali le penali d’annullamento previste e indicate in ogni singolo servizio.

I rimborsi non ritirati entro il 31 dicembre 2022 s'intenderanno prescritti. Per gli itinerari quotati in dollari viene applicato il cambio in vigore il 6/2/2022: 1 Euro = 1,145 Dollari USA. Eventuali variazioni +/- 5% non modificheranno la quota. L'oscillazione valutaria potrà eventualmente incidere sulla percentuale massima dell'80% delle quote del pacchetto. Il nome del vettore utilizzato nei viaggi in aereo sarà indicato nella circolare di partenza. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente nel rispetto del regolamento (CE) 2111/2005.

Le  strutture ed i servizi, a seguito delle misure restrittive messe in campo dai singoli stati per contenere il contagio da CoVid-19, potrebbero presentare delle limitazioni nell'utilizzo e/o nello svolgimento del programma e dei servizi standard forniti. I singoli fornitori seguiranno i protocolli di sicurezza adottati nel rispetto delle norme di legge vigenti nel paese di destinazione.

 

Organizzazione Tecnica:

Opera Diocesana Pellegrinaggi srl Licenza n. 221/98 ai sensi legge Reg. Piemonte 30-3-1988 N. 15.

 

Polizze assicurative:

  • 'Assistenza e spese mediche in viaggio', 'Bagaglio', 'Annullamento viaggio' e 'Cover stay' con AXA Assistance;
  • ODP ha stipulato, ai sensi dell’art. 47 comma 2, polizza per la Responsabilità Civile Professionale con Unipol Assicurazioni SpA n. 100145353 per un massimale di € 2.065.828;
  • a maggior tutela del turista ODP  ha inoltre stipulato con la medesima Compagnia di Assicurazioni una polizza grandi rischi per un massimale di € 33.500.000;
  • copertura contro il rischio di insolvenza:
    l'Opera Diocesana Pellegrinaggi ha aderito (iscrizione n. 2145) al Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l. (via Larga, 6 - 20122 Milano) - www.fondovacanzefelici.it - tel. 02 92979050 - segreteria@fondovacanzefelici.it.
    I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l’autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza dell'Opera Diocesana Pellegrinaggi.
    www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

 

Catalogo valido dal 01/03/2022 al 31/12/2022

 

 

OPERA DIOCESANA PELLEGRINAGGI SRL

Corso Matteotti, 11 - 10121 TORINO

Tel. +39 0115613501 - Mail: info@odpt.it

Partita IVA: n.10104330013

R.E.A. n.1105756

Orari apertura uffici: 9-12,30 / 13,30-18

da lunedì a venerdì  (sabato chiuso)