La nostra attività

 

ORGANIZZAZIONE DI PELLEGRINAGGI E ITINERARI DI TURISMO RELIGIOSO/CULTURALE
L'Opera Diocesana Pellegrinaggi è un servizio di organizzazione e promozione di pellegrinaggi e itinerari turistico-religiosi - in Italia e all'estero - offerto dall'Arcidiocesi di Torino ai propri fedeli ed esteso alle altre Diocesi del Piemonte.
Tutti gli itinerari dell'Opera prevedono la presenza di un accompagnatore tecnico volontario (formato tramite appositi corsi organizzati annualmente presso la propria sede) e, nella maggior parte dei casi, di un direttore spirituale. Negli itinerari in Terra Santa è sempre presente la guida biblica (sacerdote o laico) autorizzata dalla Commissione Pellegrinaggi in Terra Santa.
Tutti gli itinerari dell’Opera sono realizzati nel rispetto delle normative di legge per quanto riguarda le autorizzazioni all’attività di Tour Operator e Agenzia Viaggi ed in particolare agli obblighi assicurativi (copertura per responsabilità civile, polizza medico/bagaglio). E' inoltre possibile stipulare polizze integrative: da quella contro le penalità da annullamento viaggio alle polizze infortuni ecc.

 

 

ITINERARI SPECIALI SU RICHIESTA
L'Opera Diocesana Pellegrinaggi è a disposizione di Parrocchie, promotori di gruppi e Associazioni per organizzare pellegrinaggi e viaggi turistico-religiosi speciali verso qualunque meta e in qualsiasi data. Anche per queste iniziative particolari l'Opera può mettere a disposizione i suoi accompagnatori laici qualificati.

 

 

AGENZIA VIAGGI
Dall'inizio del 1999 l'Opera Diocesana Pellegrinaggi è autorizzata ad operare come Agenzia viaggi (licenza n. 221/98 ai sensi della legge Regione Piemonte 30-3-1988 n. 15).
L'attività di agenzia fornisce i seguente servizi:
• Prenotazione di pacchetti di viaggio dei migliori Tour Operators per qualunque destinazione.
• Biglietteria aerea (IATA).
• Prenotazione hotel per qualunque destinazione.
• Noleggio auto con le migliori compagnie.